Vacanze Glamping con i bambini! Perchè sono le vacanze ideali?

Sono sempre stata una persona anti campeggio. Per me il campeggio significava tende, sacco a pelo, odore di bruciato, insetti fra i capelli e rinunciare al mio amato specchio.

Quando invece ho scoperto il glamping la mia idea di campeggio è parecchio cambiata. Il glamping infatti è un campeggio “Glamour” un campeggio di lusso in posti da sogno. Le casette di Crippaconcept sono delle romantiche, moderne, esclusive e super confotevoli casette in legno completamente fornite con tutto, ma proprio tutto per far sentire una mamma a proprio agio con bambini anche piccolissimi.

Noi abbiamo scelto come meta Glamping il lago di Garda. Ma le casette Crippaconcept sono presenti un po’ ovunque in Europa. Qui vi lascio il link per vedere come sono e dove potete trovarle https://www.crippaconcept.com/

Abbiamo passato una settimana “Glam” al camping spiaggia d’oro di Lezise sul lago di Garda e ci siamo trovati benissimo.

Le casette del glamping sono pulitissime e super organizzate come anche tutto il campeggio, i bagni pubblici, le docce e la zona lavanderia. C’è la raccolta rifiuti differenziata e non vedi rifiuti a terra (e questo avendo bimbi piccoli in costume che corrono a piedi nudi è molto importante).

Il campeggio si affaccia su una bellissima spiaggia privata a pochi passi da uno dei due ristoranti del campeggio. C’è un nuovissimo supermercato dove è possibile acquistare prodotti di alta qualità senza necessariamente dover uscire dal campeggio. La piscina per i bambini è enorme e i miei bambini si sono divertiti moltissimo sui vari scivoli acquatici. L’area giochi al coperto è molto ben curata e fornisce diversi materiali per i bambini che possono disegnare con gli animatori, fare giochi didattici, costruzioni oppure divertirsi saltando e interagendo con altri bambini. C’è un parco giochi anche all’aperto ed è possibile lasciare i bambini a partire dai sei anni con gli animatori e godersi un po’ di relax sulla veranda della casetta oppure facendo merenda in uno dei ristoranti del campeggio.

Il ristorante vicino alla piscina è gestito da Luca. Una persona veramente molto gentile che riesce a far sentire le persone sempre a proprio agio, specialmente i bambini. Il cibo è veramente ottimo! Ho visitato molti posti ma penso di non aver mai mangiato una carbonara così buona (infatti l’ho mangiata tre giorni su cinque). I miei maschietti invece amano il pesce ed hanno gustato piatti di pesce freschissimo per tutte le vacanze. Il personale del ristorante è molto cordiale e attento ai bisogni e alle richieste. Si vede e si sente quando il personale svolge il proprio lavoro con passione.

Gli animatori del campeggio sono molto bravi con i bambini e organizzano delle belle attività ogni giorno.

Per ultima ma non meno importante Erica, della reception che ci ha accolti e ci ha fatti sentire a casa per tutta la durata delle nostre vacanze. Rispondendo a tutte le nostre domande e dandoci consigli molto utili per il nostro soggiorno.

A circa trenta minuti di macchina dal camping c’è la bellissima Verona che abbiamo visitato con i bimbi e moltissimi parchi divertimento come Gradaland e Movieland.

Voi lo sapete, sono per le vacanze oltre oceano, per i viaggi lunghi per il “ritrovare se stessi, peace and love” ma ora che ho dei bambini piccoli mi sono accorta che tornavo a casa più esausta di quando ero partita…ecco, le mie vacanze al camping spiaggia d’oro di Lezise sono state finalemte e dico finalmente, dopo sette anni, delle vacanze per me, dove anche io ho potuto rilassarmi una volta tanto!

https://www.campingspiaggiadoro.com/ Lo consiglio a tutte le mamme.

Archivi

Lascia un commento