le 5 top #instamoms da seguire e da cui prendere esempio! (e perché)

Premessa: Non sono i numeri a fare una top #mommyinfluencer ma il modo di connettersi, interagire e provare empatia con il suo pubblico.

Instagram brulica di mamme, di pance e di bambini. Le mamme instagramer’s sono sempre di più e sempre più agguerrite. Sui social, come del resto anche nella vita reale, ci sono le influenze buone e quelle cattive…purtroppo per noi però, non sempre riusciamo a capirlo a primo impatto. Con le mie #top5 voglio cercare di spiegarvi più nel dettaglio come capire che tipo di persone o influenze state seguendo.

@debora_cc

5. @debora_cc follower 30K Portogallo https://www.instagram.com/debora___cc/

Debora è una ragazza apparentemente normale ma che conduce una vita molto interessante. Giovanissima e bellissima mamma/modella portoghese, è emigrata per diversi anni in Inghilterra dove è diventata madre di Laurence, il suo bambino tutto pepe di quattro anni! Ha uno stile semplice ma al contempo uno di quegli stili che vuoi assolutamente copiare. Debora ha un viso molto particolare e un sorriso che rapisce…ogni suo scatto è una scoperta e difficilmente una sua foto passa inosservata (infatti ha una media di 2’000like a post). Ma oggi voglio fare un’analisi un po’ più profonda di questo profilo senza soffermarmi troppo sulle fotografie per farvi capire perchè secondo me è un’influenza positiva. Questa ragazza sprigiona tanta spensieratezza e positività nel suo essere semplice. Interagisce e coccola molto i suoi follower’s, risponde a domande, propone tante idee, viaggia…sempre rendendo parte attiva i suoi seguaci. Cosa dire…#ilike

@elmirasworld

4. @elmirasworld 10,6K Quatarhttps://www.instagram.com/elmirasworld/

Saliamo di un gradino e vi propongo la dolcissima Elmira Kahrobaie, vincitrice del premio “Best Fashion & Beauty blogger 2017” e se date un occhiata al suo profilo…

capirete subito il perché. Per le amanti del Beauty come me, Elmira è come uno scrigno magico da cui ogni giorno esce un consiglio prezioso. Lei vi porta non solo nel suo magico mondo beauty (una stanza spettacolare con tutti i cosmetici possibili e immaginabili) nel suo guardaroba strepitoso (con i vestiti più cool e trendy). Ma vi mostrerà la sua quotidianità, la sua vita, i suoi hobbie…vi porta con se nella sua Doha, una città da mille e una notte, tutto questo con una carineria e un’umiltà che sono sicura vi farà impazzire.

3. @ilfruttodellapassione 62,8K Brasile/Italiahttps://www.instagram.com/ilfruttodellapassione/

@ilfruttodellapassione

Eva, la bella sirena col fiore di Ibisco dietro l’orecchio. Questa principessa moderna mi affascina in maniera particolare perché riesce a parlarci al cuore delicatamente, quasi in punta di piedi per non fare troppo rumore nelle nostre vite ma al contempo ci fa sentire tutta la sua grinta, la percepiamo attraverso ogni foto, ogni sguardo, ogni didascalia! Italiana ma espatriata in Brasile per seguire un sogno che poi si è avverato: Una bellissima e coloratissima famiglia! che la sostiene soprattutto ora, che sta lottando contro un tumore. Ma se pensate che sul suo profilo troverete tristezza e negatività non conoscete l’uragano Eva, che combatte con un sorriso e un allegria pazzesca e tutte le sue seguaci combattono con e per lei, me compresa! Eva non ci mostra la sua vita, Eva ci insegna come si vive la vita.

2. @janenecrossley 280K USAhttps://www.instagram.com/janenecrossley/

@janenecrossley

I follower’s che ha Janene li merita tutti, e non solo perché ha quattro figli che sembrano angeli scesi in terra. Il suo profilo nell’ultimo anno è cresciuto molto e molto in fretta ma, al contrario delle sue compatriote tutte tanto fumo e poco arrosto Janene ha instaurato un rapporto di amore e fiducia reciproca con i suoi seguaci e questo è il suo punto di forza. Lei non parla alla telecamera, le parla a noi, per noi e con noi. Non è mai altezzosa dall’alto dei suo quasi 300K, anzi, da l’impressione di essere una donna molto tenera e dolce. Parliamo un po’ dell’estetica del profilo che incarna veramente la perfezione ai i nostri occhi. Il profilo è curatissimo i colori pastello e i vestiti romantici abbinati a coroncine di fiori ci portano in un mondo romanticamente fatato; il mondo social di Janene Crossley è fatto così. Ciò che si ama particolarmente di lei però, oltre al bellissimo sorriso (che avendo un marito dentista è il minimo),è che lei condivide anche i momenti no, non solo quelli sì, e quando lo fa esce dal mondo fatato, torna una di noi e smettiamo di vederla lontana, ma ci vediamo riflesse in lei…con i nostri problemi e le nostre insicurezze. Questo è un influenza positiva al 100%.

1.@jennacantlose 425K USAhttps://www.instagram.com/jennacantlose/

@jennacantlose

Il primo premio virtuale va senza esitazione e senza il minimo dubbio a Jenna! Ho scoperto questo profilo per caso ed è stato amore a prima vista! Finalmente! ho pensato…Finalmente una DONNA, sicura di se stessa che si mostra a noi senza fronzoli. Questa bellissima e biondissima mamma originaria di Las Vegas ha tre splendide creature; Batel, Jesse e Journey. Durante l’ultima gravidanza aveva preso molto peso e ha quindi deciso di iniziare e documentare la sua trasformazione perdendo ben 36kg! Adesso esibisce un fisico da urlo che le ventenni si sognano! Sono molti gli aspetti che mi hanno impressionato di lei; la sua bellezza, La sua costanza, la sua coerenza, la sua precisione ma soprattutto la sua umiltà e umanità con le sue seguaci. Se si passa dal suo profilo e si leggono i commenti non si può non notare l’immensità di messaggi positivi che manda e a cui risponde (sempre). Sono interessanti i contenuti (ricette della sua dieta Keto, shop online di gioielli vintage). Ma soprattutto è interessante lei, come persona. La voce di Jenna ti fa venire voglia di ascoltarla per ore, tanto che quando finisce una storia ti viene da pensare; oh no, già finito? Documentandomi sul web ho scoperto che era un’attrice e che ha scritto due libri (non libri per bambini ecco…più per adulti) che ho deciso di comprare all’istante. Il mondo ha bisogno di donne forti e consapevoli come Jenna e noi donne abbiamo bisogno di questi esempi per uscire dalle nostre convinzione e aprire i nostri orizzonti.

Archivi

Lascia un commento