Tutti pro di una vita da mamma single!

È mezzanotte e cinquantacinque e tutti stanno dormendo, ripeto, tutti stanno dormendo e visto tutto il sonno arretrato sarebbe il caso che dormissi anch’io, ma mi è venuta l’ispirazione e l’ispirazione a me ultimamente viene solo ogni tanto. Quindi ho deciso di coglierla al volo! In realtà siete state proprio voi ad ispirarmi perchè controllando le e-mail di Instagram le domande più frequenti o le paure più frequenti sono proprio quelle riguardanti questo argomento!

Dei contro della vita da mamma single se n’è parlato e riparlato e non sto qui a ripeterli anche perchè se mettete in google “voglio separarmi da mio marito” vi assicuro che usciranno mille forum sulle possibili catastrofi che incomberanno sulla vostra vita non appena lascerete scivolare via l’anellino dal vostro dito. Ma oggi siamo qui per capire perchè invece NON È così drammatico come sembra.

La prima cosa bella in assoluto del ripartire da zero è che non hai assolutamente idea di cosa fare. Puoi farti prendere dallo sconforto per i primi giorni o settimane, ma poi dovrai per forza capovolgere la situazione a tuo favore. È così, perchè adesso potresti andare a vivere ad Antigua o in Marocco…se preferisci il freddo in Russia… io, per esempio, come sapete sono andata in Portogallo. E l’ho fatto per due motivi: il clima e la lingua.

La seconda cosa bella è che puoi vivere da sola! Ed è una cosa che io non ho mai avuto modo di fare in vita mia (perchè purtroppo per me sono sempre stata fidanzata con qualcuno). Una casa tutta mia! Le tende mie (e ovviamente rosa), il divano bianco come piace a me, il servizio da cucina fucsia! Un sacco, ma un sacco di tappeti pelosi senza che nessuno mi rompesse le scatole sul fatto che la casa mancasse di virilità!

Il mio appartamento era in centro città come ho sempre desiderato, nel mio palazzo c’era una delle migliori caffetterie della zona e per me che sono da sempre dipendente da caffè decaffeinato senza zucchero era il paradiso in terra.

La terza cosa bella è che non devi dire a nessuno dove stai andando e perchè. Non devi chiedere un’opinione dopo essere stata dal parrucchiere e non devi sentirti in colpa se ti fai le unghie tutti i giorni perchè sono solo tuoi i soldi che spendi! Nessuno ti guarda male se ti metti una minigonna, se hai le ciglia fine, se ti fai le extensions o se compri a tuo figlio una lasagna precotta! Nessuno ti giudica se assumi una babysitter part time o a tempo pieno perchè hey, sei i una città dove non ti conosce nessuno a chi vuoi che importi se sei una madre di m…..?

La quarta cosa bella è che quando una donna divorzia o si lascia si deprime. Voi direte: ma come? non sarà mica positiva la depressione!? E invece sì.

È scientificamente provato che una donna che si è appena lasciata è più bella! Nel mio periodo da mamma single ero così ansiosa e depressa che non avevo mai fame. Di conseguenza avevo un fisico che Jennifer Lopez chi sei?! Mi nutrivo per lo più di frutta e verdura anche perchè non avevo mai voglia di mettermi a cucinare specialmente quando i bimbi erano all’asilo. Voi non ci crederete, ma avevo una pelle liscia come il culo di un bambino, non avevo un brufolo, capelli lisci e luccicosi e anche se ero leggermente pazza e sull’orlo di un crollo emotivo non sono mai stata così bella in vita mia!

E qui arriviamo alla quinta e ultima cosa bella dell’essere una mamma single: GLI UOMINI.

Diariamente mi manifestate l’ansia di separarvi, divorziare o prendervi del tempo per voi stesse per la paura di rimanere da sole per sempre. Perchè diciamoci la verità noi donne abbiamo un po’ quella stupida paura quando abbiamo bambini piccoli da crescere. “Troverò mai un uomo che mi ama?” ma soprattutto “Troverò mai un uomo che ami me con bagaglio bimbi all inclusive?” L’ho pensato anche io… ma la risposta è sì.

Voi che mi conoscete e mi seguite un po’ lo sapete che io cerco di essere il più sincera e realista possibile e potete fidarvi se vi dico che per gli uomini non esiste afrodisiaco migliore di una mamma single! Nemmeno quando ero una teenager tonda e soda ho ricevuto tante attenzioni tutte insieme come nel periodo in cui ero una madre single! Infatti la cosa mi ha letteralmente scioccata! Tanto che pensavo fossero legate al fatto di trovarmi in un altro paese…che ne so “il fascino della straniera”? e invece no.

Il mio unico consiglio in proposito è di essere il più leali e sincere possibili e di iniziare sempre la conversazione con “sono divorziata e ho figli” così ci leviamo il dente. Se dopo che lo avete detto non finge un attacco di cuore, non va in iperventilazione, non sviene e non fa finta di dover andare a dare da mangiare al gatto, il peggio è passato!

Perchè ve lo concedo, esiste una quantità illimitata di stronzi là fuori… ma esistono anche uomini normali e buoni al mondo, a cui non importerà se in passato eravate ballerine di lap dance o delle drag queen’s. E soprattutto esistono uomini a cui non basteranno un paio di bambini per scappare.

Archivi

Lascia un commento