Green Mask Hippie Mom all’aloe vera, proteine di seta e spinaci bio!

Green Mask Hippie Mom all’aloe vera, proteine di seta e spinaci bio!

 

Principi attivi della Maschera Verde di Hippie Mom:

 

Mentre di aloe vera ne abbiamo sentite parecchie, per quanto è salutare e su quanto giova alla nostra pelle questa preziosa proprietà, booster, lo sappiamo, di vitamina A,B e C (leggi anche:10 problemi di pelle che non sapevi di poter risolvere con una vitamina! ) è anche composta dal 96% di liquido organico molto simile al nostro liquido cellulare per questo motivo è un potente idratante completamente naturale. Ma Non è finita perché l’aloe vera ha proprietà rinfrescanti anche in caso di pelle irritata da agenti esterni come scottature da sole, viso arrossato per allergie alla pelle o allergia post ceretta. L’aloe vera non ha solo un effetto idratante, protettivo,  anti età e curante sulla pelle, ma è anche un micro esfoliante naturale.

 

Ho sentito parlare per la prima volta di proteine della seta circa dieci anni fa, quando è uscita la linea Sensai Silk di Kanebo, marchio Giapponese molto importante. Dopo averla provata e aver appurato i suoi benefici su me stessa, ho fatto vari corsi di aggiornamento presso la ditta Kanebo, per imparare il più possibile su questa proprietà miracolosa. La seta ha effetti estremamente liscianti su viso, corpo e capelli e favorisce la rigenerazione di cellule all’interno della nostra pelle. Non solo, ma è stato comprovato che le proteine della seta sono dei potenti antiossidanti e questo fa sì che le proteine della seta siano uno fra gli estratti naturali più potenti contro l’invecchiamento cutaneo.

 

Gli spinaci o Palak in Hindi, dove sono stati per la prima volta appurati i benefici degli spinaci sulla nostra pelle, sono dei coloranti naturali di creme, sciampi e cibi. Questo vegetale è tra i primi tre vegetali più salutari del pianeta. Come dicevo prima è ricco di pigmenti coloranti ma è anche un cocktail di vitamine, minerali e phyto nutrimenti. Grazie al suo colore verde in oltre schiarisce le occhiaie e ridona lucentezza al contorno occhi, per questo motivo è usato in asia anche sotto forma di impacchi contro i cosiddetti dark circles.

 

 

 

 

Applicazione:

La Maschera Verde di Hippie Mom va applicata una volta a settimana sul viso dopo l’esfoliante. Va applicato uno strato sottile di maschera perché, contrariamente a quello che vediamo fare in diversi tutorial, la nostra pelle non ha bisogno di due centimeti di pasticcio sulla pelle, anzi, questo modo di “fare maschere” è controproducente, perché la nostra pelle assorbe sempre solo una quantità minima di prodotto, e il resto lo stiamo buttando inutilmente.

La Maschera Verde di Hippie Mom va applicata anche vicino agli occhi, per poter beneficiare di tutti i suoi principi attivi anche nella zona dove di solito si hanno più problemi di rughette di espressione, occhiaie e borse.

La Maschera Verde di Hippie Mom può essere applicata anche sui capelli come “overnight Mask” rigenerante.

 

Archivi

Lascia un commento