Proteggere la pelle con l’olio di cocco!

Proteggere la pelle con l’olio di cocco!

💌 ordina il tuo olio di cocco naturale biologico +41797421485

Il viso, diciamoci la verità, è la parte del corpo che noi donne curiamo di più! Questo è giusto perché sarà il nostro biglietto da visita, e la prima cosa che la gente vedrà di noi per tutta la nostra vita. Quindi è nostro dovere prendercene cura al meglio.

Detto ciò, chi non ha mai avuto brufoletti, acne, rughette o borse sotto agli occhi?

La maggior parte di noi purtroppo… Esattamente per queste problematiche le imprese di cosmetici lavorano costantemente per produrre nuove linee miracolose per risolverle. Molte di esse hanno nomi sempre più assurdi e a base di sostanze sempre più sconosciute.
Ci sono invece soluzioni così semplici e naturali sotto ai nostri occhi senza dover andare a spendere chissà quale cifra per chissà quale prodotto miracoloso che di miracoloso ha ben poco.

Alle donne che dicono di spendere per una crema anti rughe più di cento franchi rispondo che nessuna e dico nessuna crema può offrirti un miracolo neanche se ne costa mille.

L’unica soluzione miracolosa alle rughe è il chirurgo estetico quindi risparmiate i soldi, comprate una crema naturale e con quello che vi resta andate in vacanza! Una settimana di relax giova molto di più alla pelle!

Oggi voglio parlarvi proprio di quello che giova alla nostra pelle ovvero la natura!

Voglio parlarvi dell’olio di cocco (o grasso di cocco) e dei suoi molteplici benefici! Cominciamo col dire che se già scegliete il cocco come cura della vostra pelle compratelo biologico. Così saprete di avere un prodotto 100% naturale e con condizioni di lavorazione eccellenti. Per chi non lo sapesse il marchio Biologico è questo qui sotto.

L’olio di cocco viene chiamato anche grasso di cocco perché è una sostanza grassa e compatta. A vederla sembra quasi burro al punto che uno si chiede: Ma come faccio a spalmarlo in viso? Giusta osservazione…il grasso di cocco infatti, va sempre riscaldato con le dita, va massaggiato per bene alcuni secondi fra le dita perché con il calore e il frizionamento il grasso di cocco diventa un olio superfino che funge da booster idratante per il nostro viso ma anche per il nostro corpo, e, grazie alle molteplici vitamine ai minerali e agli anti ossidanti è una cura anti-age a tutti gli effetti! Solitamente io consiglio di usare il grasso di cocco da solo perché ha di per se già una consistenza molto idratante e nutriente. Ma per le pelli super secche si può combinare benissimo l’olio di cocco con una goccia d’argan oppure, se non si può rinunciare alla propria crema viso industriale si può semplicemente usare l’olio di cocco come siero e finire il trattamento con la propria crema abituale.

Ma non è finita perché l’olio di cocco ha una grande efficacia anche nella cura delle labbra secche e screpolate nostre e dei nostri bambini. È ottimo da massaggiare sulla crosta lattea dei neonati e per curare eczemi da pannolino, per favorire la crescita delle nostre ciglia e come olio rilassante da massaggio. Il profumo al cocco poi, è uno dei miei preferiti la sua dolcezza e la sua natura lieve lo rede molto gradito dai più piccoli (specialmente sulla pelle che poi vien voglia di mangiarli).

L’olio di cocco è un meraviglioso olio da bagno, per tutti i tipi di pelle ma specialmente per le pelli secche, irritate, dei bambini o delle donne in gravidanza. È una cura eccellente per prevenire smagliature in gravidanza su pancia seno e glutei.

Infine vi consiglio di usare l’olio di cocco anche per fare degli impacchi ai capelli secchi, colorati o con le doppie punte. La struttura dell’olio di cocco riesce infatti ad impregnare al meglio i vostri capelli e a ridargli morbidezza e vitalità in un attimo (ogni mattina dopo la doccia applicatelo sulle punte dei vostri capelli ancora bagnati e lasciate agire 10-15 minuti per poi sciacquare abbondantemente).

Grazie alla sua consistenza compatta moltissime case di cosmetici producono maschere a base di grasso di cocco.

Io invece vi passo una ricettina facile facile che potete farvi da sole avendo la certezza di fare del bene alla vostra pelle in modo totalmente naturale!

1 Cucchiaio (da minestra) di zucchero integrale di canna

1/2 Cucchiaio di grasso di cocco

1/2 Cucchiaio di olio di mandorle

Mischiate il tutto in un piccolo recipiente fino ad ottenere una massa. Applicatela su tutto il viso con un pennello e lasciate agire per dieci minuti!

Et Voilà la vostra maschera di bellezza green per una pelle impeccabile usando solo la natura!

Aspetto di sapere i vostri risultati!

 

Ale

 

 

Archivi

Lascia un commento