10 problemi di pelle che non sapevi di poter risolvere con una vitamina!

Hai già letto tutti i benefici dell'olio dargan?

Le vitamine sia ingerite che per uso estetico sono spesso la cura per molti nostri problemi ma sono anche usate per ottimizzare i prodotti di bellezza e renderli più efficaci. Ma vediamo bene insieme quali sono queste vitamine e soprattutto quali problemi di pelle si possono risolvere e in che modo.

 

“Ho delle macchie anti-estetiche sul viso, sul collo o sul dècolletè, oppure la mia pelle appare opaca, grigia e non ha un bel colorito. Ho uno stile di vita sregolato, dormo poco e fumo molto!”

Vitamina C :

La vitamina più conosciuta sia negli alimenti che per uso estetico è la vitamina C! La vitamina C è una vitamina energizzante, aiuta in caso di pelle che presenta delle macchie più scure per rendere il colorito omogeneo. Aiuta anche a ravvivare un colorito di pelle spento perché ridà energia, tonicità e vitalità alla pelle. Specialmente adatta alle donne che conducono uno stile di vita molto stressante e dormono poco (neomamme, per esempio).

Le creme contenenti la vitamina C in commercio sono molte e alcune sono molto valide come ad esempio:

Clarins Eclàt du Jour.

Consiglio: Raramente il problema di pelle spenta si prolunga nel tempo spesso la pelle si rivitalizza da sola dopo il periodo più o meno stressante della vostra vita. Se volete quindi risolverlo in maniera naturale senza far fronte a creme costose vi consiglio innanzitutto di cercando di migliorare le vostre abitudini e poi potete aiutarvi con questo rimedio fai da te:

frulla mezzo Kiwi con due gocce di succo di limone. Aggiungi un cucchiaio grande di miele. Applicala sul viso con un pennellino.

La tua maschera alla vitamina C totalmente naturale!

Usala due volte a settimana prima di coricarti, lasciala agire per 15 minuti e sciacqua abbondantemente.

Tip: Questa maschera è ottima come rimedio di bellezza express se sei distrutta dal lavoro e hai una cena dove devi stupire tutti per la tua freschezza impeccabile!!

Molte volte ho sentito clienti lamentarsi:

Ho una cicatrice che non si rimargina mi vergogno a mostrarla in pubblico! Ho una fessura che mi ritorna ogni qualvolta io abbia la pelle secca! Ho un fastidioso eczema.

Vitamina D:

Cara, devi usare una crema o pomata contenente la vitamina D! La vitamina D infatti inserita a piccole dosi nelle creme cosmetiche favorisce la rimarginazione delle ferite da pelle secca.

La mia miglior soluzione è l’olio di germi di grano. Ne estistono di puri che sono praticamente inodori ma ne esistono anche di profumati come quello della Biokosma entrambi li trovate in farmacia.

 

 

Ho la pelle del viso molto secca e squamosa. Spesso ho la forfora secca e/o grassa. Che cosa posso fare?

Vitamina B:

La soluzione al tuo problema sono prodotti estetici: creme, gel, latte detergente e sciampi contenenti la vitamina B. La vitamina B è infatti un potente anti-irritante e riequilibra l’assorbimento seborroico.

Il mio consiglio è la crema B12 di vitaby per risolvere i tuoi problemi di pelle.

 

La mia pelle ha perso tonicità, ho molte rughe rispetto a prima e la mia pelle è molto secca!

Vitamina A:

Questo tipo di problemi di pelle si risolvono con la vitamina A, anche chiamata Retinolo o Carotina per le più esperte. Il retinolo è pubblicizzato molto dalle case di cosmetici ed è spesso descritto come un potente anti-rughe. Tutto questo corrisponde a verità.

Il retinolo minimizza le rughe e cura la secchezza della pelle dovuta ad una scarsa produzione di sebo. Ma in più il Retinolo o Vitamina A stimola la naturale suddivisione e rigenerazione delle nostre cellule.

La Vitamina A pura non è vendibile senza ricetta medica perché non è senza effetti collaterali.

La Vitamina A usata da noi estetiste o vendute in commercio solitamente è un derivato della vitamina A chiamata Vitamina A1 che è molto meno concentrata.

Ci sono pareri contrastanti fra noi professionisti in quanto all’uso del Retinolo e della sua reale efficienza. Secondo la mia opinione e secondo vari studi clinici da me appurati nel tempo le creme cosiddette anti-aging con Retinolo hanno una reale efficienza solo sulle pelli mature, con rughe già presenti.

Non funzionano invece come prevenzione anti- rughe e sconsiglio quindi a donne giovani che presentano lievi rughette di espressione di usare il retinolo come prevenzione. Semplicemente perché non sarebbe la cura adatta a loro.

 

Il Booster di Retinolo che consiglio alle signore over 65 è la maschera al Retinolo di Shiseido usata due volte a settimana sul viso pulito e asciutto. Lasciate agire per 10 minuti dopodiché togliete la mascara e massaggiate il prodotto rimanente su viso, collo e dècolletè come un normale siero idratante senza sciacquare.

 

 

 

E voi, avete trovato la Vitamina adatta al vostro problema di pelle?

 

 

 

Kisses

Hippie-mom

 

 

Archivi

Lascia un commento