Il New York Times lo ha semplicemente definito oro liquido! Ma forse vale anche molto più dell’oro.

In questo post voglio spiegarti meglio i suoi benefici e sono sicura che una volta letto ti innamorerai anche tu dell’olio d’argan!

Devi sapere che le piante da cui deriva l’olio d’argan vengono chiamate “alberi della vita” dai coltivatori che lavorano incessantemente per produrre questo oro.

L’Arganeraie Biosphere reserve( riserva della biosfera dell’arganeto) è la regione del Marocco protetta dell’UNESCO dove viene coltivato e prodotto l’olio d’argan.

💌Ordina il tuo olio d’argan puro su WhatsApp+41797421485

Arganeraie biosphere reserve in Marocco

La regione è protetta perché l’olio d’argan è considerato ad oggi l’olio più puro al mondo.

Devi sapere infatti che svariate importanti case di cosmetici che conosci come ad esempio l’oreal usano l’olio d’argan puro in piccole dosi aggiunto ad altri loro ingredienti per arricchire creme, sciampi, maschere per capelli, lucidalabbra, rossetti e così via.

L’olio d’argan per uso cosmetico ti sarà più o meno conosciuto. Ma adesso ti spiego anche perché viene così spesso usato dai grandi marchi.

L’Olio d’argan è usato spesso principalmente perché è ben tollerato da tutti i tipi di pelle ed in più è stata provata più volte la sua efficacia come prodotto anti età, anti rughe e per ridare tonicità alla pelle.

È un olio ricco di vitamina A e E che sono dei potenti antiossidanti.

Ma Ale, cosa sono gli anti ossidanti?
Gli antiossidanti proteggono la pelle dai radicali liberi, e i radicali liberi sono tutti gli aspetti nocivi del nostro sistema. Lo smog, il fumo e i raggi UV per esempio. Ma anche lo stress lo stile di vita sedentario…

L’olio d’ argan ha grandi proprietà protettive in questo senso.
Tutti questi benefici li puoi trarre da una crema contenente una piccola goccia di questo miracoloso olio. Pensa se tu dovessi usare l’olio d’argan puro!

L’olio d’argan, inoltre, è anche ricchissimo di omega 3 e 6. Gli omega sono dei grassi essenziali (essenziali appunto) per il nostro organismo.

Ragione per cui molti marocchini bevono l’olio d’argan per colazione!
No, non sto scherzando.

Viene usato spesso anche come olio da massaggi per stiramenti e dolori muscolari perché contiene i flavonoidi che sono degli anti infiammatori naturali.

Il mio Beauty secret se non l’hai ancora capito è l’olio d’argan puro, ti consiglio di usare l’olio di argan per i tuoi capelli secchi, sciupati o rovinati dal sole.

Usalo puro dopo aver lavato i capelli su tutta la lunghezza come impacco di quindici minuti e poi risciaqua.
I tuoi capelli saranno come rinati dopo questo trattamento (se hai fretta invece, mettine solo 3-4 gocche sulle punte bagnate senza risciaquo).

Se hai la pelle irritata dalla ceretta o tuo marito il viso arrossato dopo aver fatto la barba, due gocce di olio d’argan puro allevieranno immediatamente il fastidio.

Se hai perdita di capelli, perché sei sotto stress, usa alcune gocce di olio d’argan e massaggialo sullo scalpo. L’olio d’argan ha infatti proprietà che favoriscono la ricrescita naturale dei capelli.

Massaggialo anche sulle unghie è un perfetto emolliente per le fastidiose pellicine.
L’olio puro d’argan cura anche le più difficili dermatiti e i dolorosi eczemi.

La mia crema a base di Olio d’argan puro del Marocco è davvero oro sulla pelle. All’olio d’argan puro ho aggiunto puro olio di cocco che leviga ed idrata la pelle oltre ad avere un profumo molto delicato. Il fatto di essere naturale e di non avere alcuna profumazione chimica la rende ideale per tutti i tipi di pelle anche per quella del tuo bambino.

Ti è piaciuto l’articolo?

Se non l’hai ancora fatto registrati con un clic e svelami quali sono i tuoi beauty secrets!

Kisses

Ale

Archivi

Lascia un commento